“Babbi Natale” al contrario all’opera nella notte del 24 dicembre. Raffica di furti nella zona sud di Avezzano. Ripulito l’asilo di “San Giovanni”

AVEZZANO – Non si fermano nemmeno nella notte di Natale. Parliamo dei ladri e delle loro azioni notturne che non risparmiano più alcun tipo di possibile obiettivo.

Una vera e propria banda organizzata, o almeno così si pensa, ha colpito e duramente durante la notte di Natale, fra il 24 e 25 dicembre, concentrandosi nella zona sud di Avezzano.

Fra l’area attorno alla parrocchia di San Giovanni e le strade vicine, infatti, numerose sarebbero state le visite die malviventi. Dei babbi Natale al contrario, insomma, che entrano nelle case e nn solo, e invece di lasciare doni, prendono tutto quello che possono.

L’obiettivo dove pare che il bottino sia stato più sostanzioso, peraltro, sembra essere proprio l’asilo annesso alla parrocchia.

I ladri, una volta all’interno della struttura, avrebbero portato via alimenti vari, attrezzature e macchinari della cucina e forzato la distributrice automatica di bevande e merendine prendere i pochi soldi contenuti, prima di rubare anche due bicilette, tornate probabilmente utili anche per la fuga.

Messi a soqquadro anche gli uffici dell’asilo e non si sa bene per quale motivo, anche se parrebbero mancare attrezzature da ufficio dalla segreteria. In corso approfondimenti per determinare con esattezza l’entità del bottino.

Forzato anche l’ingresso dello stabile che ospitava la ex scuola media, ma al momento non è stato accertato se anche da lì sia stato portato via qualcosa.

Sul posto, questa mattina, quando il furto è stato scoperto dal personale e dal parroco Don Franco Tallarico, gli agenti del Commissariato di Polizia di Avezzano che, fra l’altro, hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza della parrocchia e potrebbero essere così vicini all’identificazione degli autori dei colpi.