Camion in fiamme a Gioia dei Marsi. Interessate anche due abitazioni e strutture pubbliche. Indagano i Carabinieri. Quasi certo il dolo
GIOIA DEI MARSI – Gravissimo episodio, sia per la natura, sulla quale comunque si indaga, sia per le conseguenze, a Gioia dei Marsi nella tarda serata di oggi e ancora in corso.
Un grosso autocarro, di proprietà di notissimo un autotrasportatore del paese, è stato letteralmente distrutto da un incendio divampato all’improvviso mentre era parcheggiato in strada, su Via Tempo in pieno centro abitato.
Le fiamme, hanno raggiunto, quasi subito, due vicine abitazioni, che sono state fatte evacuare, e strutture di servizio collettivo come la pubblica illuminazione, nonché colonnine e centraline della Telecom per la telefonia e per internet.
Sul posto si sono subito portati i Vigili del Fuoco di Avezzano, unitamente ai Carabinieri di Gioia dei Marsi, delle stazioni limitrofe e della Compagnia di Avezzano che sta coordinando le attività di accertamwnot e investigative.
Pur dovendo attendere gli esiti degli accertamenti, nonché il rapporto tecnico finale del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, si propende senza dubbio per un incendio doloso, il che rende ancora più inquietante il fatto in sé e ciò che potrebbe esserci dietro.
Attualmente, e questo è il dato più allarmante al momento, le fiamme sono ancora vive e sembrerebbe particolarmente difficoltosa l’opera di spegnimento per i Vigili del Fuoco intervenuti. Fortunatamente non ci sono stati danni alle persone.