Tutto pronto per il ripristino della transitabilità sul ponte della Sp 17 Pnalm. Si attende solo l’ok di Provincia e collaudatore. A breve la riapertura?
BISEGNA – Sul ponte sventola… bandiera gialla! E sì, perché i lavori di ricostruzione del ponte all’altezza del km 23,800 della Strada Provinciale 17 del Pnalm sono stati finalmente ultimati.
Parliamo del ponte chiuso e demolito questo autunno per questioni di “stabilità” che aveva provocato non poche proteste a causa dell’improvviso isolamento di una interza zona fra Pescasseroli e diversi centri del Pnalm, tra cui Bisegna e San Sebastiano.
Cittadini e automobilisti, tanti e anche molti pendolari della zona che utilizzano quotidianamente il servizio di trasporto pubblico, sia studenti che lavoratori, sono in attesa solo che avvenga, in tempi ristretti, una sorta di triangolazione tra la società che ha fatto le prove di staticità, il professionista che ha realizzato il progetto e il tecnico della Provincia che deve “accendere” il verde per ripristinare la transitabilità sul ponte.
Dal Comune di Bisegna, per la verità, trapela un certo ottimismo sulla riapertura entro pochi giorni, con il conseguente ripristino delle corse di Tua, si spera già dal fine settimana.
Sarebbe senz’altro un regalo della Befana davvero eccezionale per un’intera comunità, quella che comprende le popolazioni di Bisegna, Ortona, Pescasseroli e altri centri della zona del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, per tornare ad usufruire di una viabilità per e da Avezzano, e anche in altre direzioni, con orari umani e in piena sicurezza.