Avezzano. La sinistra cittadina piange la scomparsa del professor Filippo Pandoli
AVEZZANO – La sinistra avezzanese piange la scomparsa del professor Filippo Pandoli, una delle figure storiche del panorama politico avezzanese.
Sposato con Annalisa da tutta l vita, padre di due figli, Ermanno e Francesco, il professor Pandoli ha diviso, dopo la famiglia e l’amata campagna, le sue passioni fra l’insegnamento dell’inglese e la politica. La Politica, quella dell’impegno per la collettività e non per le poltrone o per il tornaconto personale.
Protagonista di mille battaglie per la Marsica e per Avezzano, Pandoli è stato il fondatore della Margherita ad Avezzano ed è stato fra i primi ad aderire all’idea della fusione con i Ds per dare vita poi all’attuale Pd.
Da qualche mese le sue condizioni di salute si sono dapprima compromesse e poi aggravate fino alla notizia, oggi, purtroppo, della sua morte.
Così hanno voluto esprimere i loro sentimenti iscritti e dirigenti del Pd avezzanese e aquilano: “La triste notizia della scomparsa del Prof. Filippo Pandoli ci addolora e commuove profondamente. Filippo è stato un uomo generoso, equilibrato, un grande Professore e protagonista della vita pubblica. Un solido riferimento. Resterà per tutti noi esempio di integrità morale e di grande senso civico. Gli iscritti, i dirigenti del Partito Democratico di Avezzano e della Provincia dell’Aquila esprimono alla sua famiglia le più sentite condoglianze”.
Alla famiglia e agli amici tutti il cordoglio della redazione di Espressione24.