Al via ad Avezzano il corso per sommelier tenuto dall’Ais che vanta nomi noti a livello nazionale e internazionale. Iscrizioni fino al 31 gennaio

AVEZZANO – Al via il nuovo corso per Sommelier della Associazione Italiana Sommelier ad Avezzano, associazione che ha al suo attivo professionisti divenuti noti e apprezzati sia a livello nazionale che internazionale.

L’AIS è la prima Associazione nata nel panorama italiano che vanta oltre quarantamila associati, con oltre cinquanta anni di vita.

Presso le sale dell’Hotel Olimpia, come ogni anno, inizia il nuovo percorso formativo per gli appassionati del mondo del vino.

Il primo dei tre livelli necessari per diventare Sommelier ha la durata di quindici appuntamenti per terminare nel mese di Maggio.

L’iscrizione è aperta a tutti quelli che desiderano avvicinarsi ad un mondo che, sempre di più desta interesse e curiosità, senza alcun particolare vincolo o requisito.

Le lezioni sono tutte svolte nelle ore serali, a cadenza di una volta a settimana.

Enologia, viticoltura, birra, tecniche della degustazione, per terminare con una visita didattica presso una cantina abruzzese, per toccare con mano e vivere, ogni singola fase di vita che porta alla nascita di un vino, dalla vite alla bottiglia.

Parallelamente è iniziato l’ultimo dei tre livelli, che porterà al conseguimento del diploma di Sommelier AIS un nutrito numero di aspiranti a Giugno, che, solo un anno fa, hanno intrapreso questo articolato percorso di formazione e crescita.

Possibile iscriversi al nuovo corso AIS di primo livello, fino alla data del 31 gennaio, contattando il Delegato Ais Marsica Tullio Walter, chiamando il numero di cellulare 349 4702982.