Il musicista marsicano Danilo Murzilli al Carnevale di Fano per il gemellaggio fra la manifestazione e Argos Polizia. Domani l’evento “A Scuola con Legalità”

AVEZZANO – Ci sarà anche il noto musicista marsicano M° e Professore Danilo Murzilli, domani a Fano pin piazza XX Settembre per l’evento “A Scuola con Legalità” che suggellerà il gemellaggio tra il Carnevale di Fano e Argos associazione Forze di Polizia con il suo Presidente Nazionale Gianluca Guerrisi

Si tratta di un percorso educativo e formativo, destinato ai giovani e studenti, intrattenimento giocoso per stimolare la cultura della legalità e dell’educazione civica.

Parteciperanno anche la Guardia Nazionale Ambientale, lo showman Angelo Molone e Angelo Maria Sferrazza.

Il M° Danilo Murzilli

Nella cittadina fanese lo storico carnevale marchigiano “Il Carnevale di Fano” (uno dei carnevali più antichi d’Italia) si lega con “Una Grassa Domenica Festa del Carnevale delle Forze di Polizia”, kermesse ideata e promossa dall’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA – Dipartimento Spettacoli ed Eventi Sociali – ROMA.

Come già avvenuto negli anni scorsi, con molti apprezzamenti, l’Associazione ARGOS, attraverso il proprio Dipartimento Spettacoli ed Eventi Sociali riproporrà, l’ascolto, del brano musicale “Il Carnevale di Fano”.

Si tratta di una polka carnevalesca composta e suonata dal Fisarmonicista M° Prof. Danilo Murzilli, diventato ormai l’inno ufficiale che unisce i due carnevali che basano molte delle proprie attività in campo socio – umanitario.