In arrivo il nuovo Presidente del Tribunale di Avezzano. In attesa del sì definitivo del Plenum del Csm il magistrato Leopoldo Sciarrillo
AVEZZANO – Sembrerebbe che questa volta ci si incammini verso la soluzione per il Tribunale di Avezzano.
Dopo l’arrivo di alcuni magistrati in Tribunale e Procura, infatti, è notizia di oggi che sarebbe questione di giorni, forse poche settimane, la nomina del nuovo Presidente del Palazzo di Giustizia del capoluogo Marsicano.
Su proposta della VII Commissione, infatti, la direzione degli uffici giudiziari di Avezzano dovrebbe essere affidata al magistrato Leopoldo Sciarrillo, attualmente in servizio presso Il Tribunale di Oristano, magistrato esperto e non al suo primo incarico direttivo.
Per la proposta del dottor Sciarrillo, a quanto pare, la votazione in commissione proponente sarebbe stata unanime, fatto, questo, che fa ritenere una mera formalità il passaggio, comunque necessario, al Plenum del Csm.
Dopo anni, quindi, il Palazzo di Giustizia di Avezzano riprende forma e contenuto, anche se, ovviamente, ci sarà bisogno dell’arrivo, e in numero adeguato, di personale ammnistrativo e tecnico che consenta a tutti gli uffici di affrontare l’arretrato creatosi in tutto questo periodo, da un lato, e tornare a gestire con efficienza la quotidianità, dall’altro.
Nel frattempo, però, bando ai facili entusiasmi e per brindare sarà meglio aspettare che la Riforma Nordio sia fatta e votata e che rechi in calce il mantenimento del Tribunale di Avezzano.