La judoka marsicana Valeria Ceccarelli della Asd Il Salice conquista la medaglia di bronzo alla qualificazione al Campionato Italiano Cadetti
AVEZZANO – Nella giornata di ieri, sabato 3 febbraio, presso l’impianto sportivo dell’Istituto onnicomprensivo “Elisa Scala”, sito in via Ciminà 24 a Roma, si è disputato la gara di Judo Qualificazione Campionato Italiano cadetti A2, organizzata dalla Federazione FIJLKAM e riservata a Lazio e Abruzzo.
La competizione ha visto una buona partecipazione con 154 atlete/i provenienti dalle due regioni che si sono dati battaglia per conquistare un pass per la finale nazionale. L’Asd Il Salice di Avezzano ha partecipato con la sua alfiera Valeria Ceccarelli.
Il livello tecnico delle judoka che si approcciano a contendersi la qualificazione è elevatissimo. Inoltre è conteso da tutte e tutti con un agone straordinario. Sicuramente effetto del fatto che nelle ranking list mondiali, sia femminili che maschili, ci sono judoka della nazionale ai vertici e a ciò si aggiunga che tra pochi mesi si terranno i giochi olimpici!
La nostra Valeria si è battuta da par suo ad altissimo livello, tanto da chiudere al terzo posto guadagnando una ottima medaglia di bronzo nonché preziosi punti per la classifica che la fanno avanzare nel ranking nazionale.
Molto soddisfatti tutti i dirigenti ed i Tecnici dell’Asd Il Salice che, visti i risultati degli atleti, già stanno guardando con estrema fiducia ai prossimi impegni. Tanto ciò che già il prossimo fine settimana gli atleti marsicano si confronteranno a Spello, in provicnia di Perugia, nel trofeo dell’Umbria.
Intanto ricordiamo che presso il Dojo “I Cinque Elementi” in via dei Gladioli N°12 ad Avezzano, dove ci sono le tre Asd, “Il Salice”, “CSR Ju Jitsu Italia” e “Ju Jitsu Winner Team De Clemente F M”, continuano, in modo costante, gli allenamenti finalizzati sia alle gare che le Associazioni stanno programmando, sia alla difesa nei metodi MGA.