Calcio Regionale. In Eccellenza il Capistrello ferma il Giulianova. In Promozione miracolo Miglianico prima malgrado i tanti problemi

Capistrello

AVEZZANO – Il campionato di serie D ha osservato ieri un turno di riposo per consentire alla Rappresentativa di preparare il prestigioso Torneo di Viareggio.

La squadra allenata da Giuliano Giannichedda esordirà domani nel suo girone ed affronterà a Monteriggioni, provincia di Siena, gli spagnoli della Jovenes Promesas. Nella formazione azzurra sono stati convocati cinque giocatori che militano nel girone F: Rotondi (Avezzano), Mancini (Fano), Pimasso (Real Monterotondo), Calvosa (Fossombrone) e Saccomanni (Notaresco).

Giuliano Giannichedda con la sua Rappresentativa Nazionale D a Viareggio

Sempre ieri è stata recuperata la gara tra Vastogirardi e Fossombrone non disputata per neve lo scorso 21 gennaio, il risultato finale è stato di 0-0.

In Eccellenza il Teramo torna alla vittoria e batte il Sulmona per 4-0, mentre il Giulianova cade a Capistrello (1-0) e torna così ad 8 lunghezze dalla capolista.

Sconfitta pesante per i ragazzi di Pagliaccetti contro la squadra rovetana che ha disputato una partita super e ha ottenuto tre punti preziosi in chiave salvezza. Adesso per gli uomini di Scatena sarà necessaria la continuità nei risultati per uscire definitivamente dalla zona play out.

La festa dei ragazzi del Capistrello dopo la vittoria sul Giulianova

Dietro il Giulianova la Folgore Delfino Pescara vince in casa del Castelnuovo Vomano (3-0), mentre la RC Angolana è sconfitta a Spoltore (3-0) ma rimane sempre in zona play off. Ieri ci sono state 7 vittorie (di cui tre esterne) e 2 pareggi.

Colpaccio del Celano a Vasto (vittoria per 2-0 e terzo successo consecutivo per i castellani) e pareggio a reti bianche tra Fossacesia e Santegidiese che non serve a nessuna delle due contendenti.

Nella giornata appena andata in archivio sono stati segnati 22 gol (12 dalle squadre che giocavano in casa e 10 da quelle che viaggiavano) come nella 9^ giornata. Il Pontevomano di mister Cifaldi vince sul Sambuceto (3-1) ed esce dalla zona play out inguaiando proprio la formazione allenata da Del Zotti.

La RC Angolana detiene un piccolo record negativo, è la squadra con il maggior numero di cartellini gialli rimediati dai suoi giocatori: Paniagua (12), Pastafiglia (9), Scurti (8), Ceccani ed Ucci (6).

Mancano adesso 10 giornate al termine del campionato e se in testa il Teramo non dovrebbe avere problemi a vincere il campionato, in coda tutto è ancora aperto. Attendiamoci quindi 10 giornate tutte da gustare!

Dopo la sosta è ripartito anche il campionato di Promozione e nel girone A il Montorio è tornato al primo posto in classifica dopo il successo interno sul Pucetta (2-0). Dietro i teramani il San Gregorio pareggia con il Real Guardia Vomano (1-1), mentre vincono le altre tre marsicane. Il Trasacco in casa sulla Virtus Barisciano (3-1), l’Angizia Luco a Scoppito contro l’Amiternina (2-1) ed il San Benedetto sul Piano della Lente (4-1).

Un momento della partita fra Penne e Mosciano

Nel girone B pari nello scontro al vertice tra Penne e Mosciano, uno scialbo 0-0 che consente, però, alla squadra allenata da Guido Di Fabio di mantenere il primo posto in classifica con 48 punti.

In questo girone colpaccio esterno dell’ex fanalino di cosa Sant’Omero che vince a Loreto Aprutino per 2-0 ed aggancia a quota 14 punti il Fontanelle ed il Favale.

Nel girone C la capolista Miglianico è sempre alle prese con grandi problemi societari, perde in casa con il Francavilla (3-1) e si presenta in campo con soli dieci uomini a disposizione. E’ strano che una società con tutti questi problemi possa rimanere ancora ben salda al primo posto in graduatoria con 37 punti.

Vedremo se da qui alla fine del campionato (mancano ancora 8 giornate al termine) la società teatina riuscirà a sistemare le cose.

Nel turno appena concluso sono stati segnati 20 gol nel girone A, solo 9 in quello B e 15 in quello C. Nella prossima giornata (6^ di ritorno) toccherà al girone A anticipare le proprie partite a sabato 17 febbraio.