“Dieci modi per morire felici”, a San Demetrio nello Spazio Noberperlapace si riflette sulla vita tra gioco e spettacolo

Terzo appuntamento per la 16^ Rassegna Strade

In scenaDIECI MODI PER MORIRE FELICI”, spettacolo-gioco che verrà rappresentato domenica 18 febbraio alle ore 18 presso lo Spazio Noberperlapace a San Demetrio (Aq) dove, con altalenanti rotture della finzione scenica, tutti gli spettatori saranno coinvolti insieme agli attori, nello spettacolo. La produzione è della Fondazione I Teatri di Reggio Emilia e dell’ Associazione teatrale Autori Vivi.

L’ideazione, insieme con Luca Mammoli,  è di Emanuele Aldrovandi, pluripremiato drammaturgo vincitore nel 2023 del premio Hystrio 2023 che, in qualità anche di regista palesa il suo intento: “Il mondo è sì un palcoscenico sul quale recitiamo le nostre parti, ma è anche un grande gioco in cui sfidiamo il destino, mostriamo le nostre abilità, vinciamo, perdiamo, bariamo. E se potessimo ripartire dal via? Avere un’altra vita per giocare ancora il mondo?” da queste domande nasce “Dieci modi per  morire felici”.

Attori sulla scena, lo stesso Aldrovandi con Jacopo Giacomoni i quali, sullo sfondo delle scene di Francesco Fassone, coadiuvato da Jessica Koba, vestendo i costumi di Costanza Maramotti, sulle musiche Riccardo Tesorini e le grafiche di Lucia Castellani, costruiranno un’ ora di teatro dove dieci persone avranno la possibilità di sperimentare una nuova vita, dalla nascita alla morte; essi compieranno scelte che influenzeranno l’andamento dello spettacolo e che avranno un solo obiettivo, quello di morire felici.

Gioco e spettacolo, saranno così le due facce della medaglia sulle quali si svolge l’esistenza, per riflettere insieme sulle regole che ci fanno stare al mondo e sulle possibili attribuzioni di senso alla nostra vita.

INFO E PREVENDITA

Arti e Spettacolo ETS Via Saragat Casa del Volontariato, L’AQUILA

Biglietti costo 10 euro presso:

  • Libreria Polarville, in Via Castello all’Aquila
  • direttamente in teatro.

Mobile: 3486003614

Mail: info@artiespettacolo.otg

Web: www.artiespettacolo.org