Gli arrosticini spopolano a New York grazie allo street food di Tom Conte originario di Caramanico Terme
Gli abruzzesi nel mondo sono tenaci e hanno nel sangue le loro tradizioni e Tommaso Conte, Tom per gli amici, classe 1983, figlio di un emigrante abruzzese di Caramanico Terme, non fa eccezione.
Ed è questo il motivo per cui ha messo su il D’Abruzzo Nyc che è diventato uno degli street food più di moda di New York e che ha ottenuto vari riconoscimenti come il Best of Market nel 2018.
I protagonisti assoluti sono gli arrosticini, prodotti con carne proveniente da allevamenti del Colorado rigorosamente cotti sulla tradizionale fornacella e serviti nella tipica brocca di ceramica dipinta a mano come tradizione vuole.
Ma non solo arrosticini, ma anche ferratelle, liquori, vino, olio di oliva e conserve vanno ad arricchire il menù che Tom offre nei suoi stand.
Considerato il successo che l’Abruzzo e i suoi prodotti stanno avendo negli Stati Uniti, Tommaso ha messo su anche un sito di e-commerce attraverso il quale vende i suoi prodotti, rigorosamente preparati da lui, dove non mancano la famosa brocca dipinta a mano e le felpe con la stampa “Forte e Gentile”, mentre lui li porta in giro con la sua Ape, naturalmente made in Italy, nella grande Mela.