Morto dopo quattro giorni di ricovero un 14enne caduto dal balcone al terzo piano di un palazzo a Vasto. Indagini di Procura e Polizia
VASTO – Era caduto dal balcone di un palazzo d Via Ciccarone e Vasto, ma non ce l’ha fatta un quattordicenne morto questa mattina.
I fatti risalgono al 23 febbraio scorso quando il ragazzo, 14 anni, di nazionalità marocchina ma residente a Vasto, è improvvisamente precipitato candendo da un balcone posto al terzo piano di una palazzina che sorge nella strada in peno centro di Vasto.
Sul psoto sono subito intervenuti 118 e Polizia e il ragazzo è stato sibito portato all’ospedale San Pio del centro turistico abrzzese.
Quindi, viste le condizioni molto gravi, lo stesso quattordicenne è stato trasferito di urgenza all’ospedale Santo Spirito di Pescara dove il giovanissimo è stato ricoverato nel reparto di Neurochirurgia in prognosi riservata.
La lesione cerebrale riportata nella caduta, però, si è evidentemente rivelata troppo grave e, nella giornata di oggi, il quattordicenne è deceduto a causa proprio delle lesioni riportare quattro giorni fa.
Sulla vicenda, ora, è stato aperto un fascicolo dalla Procura di Vasto che ha avviato una indagine che sarà condotta dal Polizia di Stato del posto. Nelle prossime ore, quindi, il magistrato vastese deciderà i primi atti investigativi da compiere e non è escluso che venga effettuata una perizia autoptica prima di restituire il corpo per i funerali.