Strade di Teramo come laghetti e ruscelli a causa della pioggia che non defluisce a causa delle caditoie otturate. Protesta di “Teramo Vivi Città”
TERAMO – Allagamenti, strade come laghetti o come piccoli torrenti, disagi un po’ ovunque causati dalla pioggia. Insomma, il solito panorama che si presenta puntale ad ogni fenomeno atmosferico piovoso un po’ al di sopra della norma.
Anche a Teramo, in questi giorni, le piogge stanno determinando disagi e problemi, ma “a causa della pioggia” non è esatto. Sembrerebbe, infatti, che, come purtroppo in moltissime parti in Abruzzo come in tutta Italia, la questione sia più da attribuire alle cattive abitudini di noi umani, soprattutto se in versione pubblici amministratori.
La pioggia che da due giorni interessa Teramo, infatti, sta creando grandi difficoltà ma i “laghetti” che si formano nelle strade, sarebbe frutto solo della caditoie otturate che, peraltro, rappresentano un pericolo per la sicurezza stradale.
Su questa situazione, quindi, “Teramo Vivi Città”, da mesi ha segnalato all’amministrazione cittadina la situazione delle caditoie pluviali totalmente intasate perché prive di manutenzione.
“A Teramo – affermano da Teramo Vivi Città -, per certi amministratori, le parole prevenzione e sicurezza sembrano essere totalmente sconosciute con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti”.
Una questione che potremmo definire, ironicamente, ce lo si consenta trasversale, visto che accomuna tutta Italia e le amministrazione di ogni colore e ispirazione politica.