Evento elettorale a L’Aquila con mistero. Previsto l’intervento del presidente dei Giovani Avvocati di Avezzano che però è un altro
AVEZZANO – Evento elettorale con “mistero” domani, 6 marzo, alle 18,30, nella Sala Rosa di Palazzo De Nardis, a L’Aquila, organizzato dal candidato alle regionali, per Fratelli d’Italia, Alessandro Piccinini.
L’appuntamento è quello sulla giustizia sul tema “Una Riforma Promessa”, nel quale si annuncia la presenza del sottosegretario Andrea Delmastro.
Fra gli interventi, e questa è la parte misteriosa, viene annunciato quello dell’avv. Raimondo Alfonsi, quale Presidente dell’Aiga – Associazione Giovani Avvocati Avezzano.
A quanto pare, però, l’Aiga non ne saprebbe nulla, ma soprattutto il presidente dell’Associazione Giovani Avvocati Avezzano sarebbe un altro professionista, ovvero l’avvocato Pierpaolo Paciotti, e, per finire, il presunto avocato Raimondo Alfonsi non risulterebbe nemmeno iscritto all’Aiga.
Sula questione, quindi, il difettivo dell’Aiga Avezzano ha diffuso la precisazione che riportiamo integralmente: «Il direttivo AIGA della sezione di Avezzano, nella persona del presidente Avv. Pierpaolo Paciotti, disconosce la partecipazione all’evento del candidato Alessandro Piccinini alla carica di consigliere della regione Abruzzo per le prossime elezioni del 10 marzo 2024.
Infatti, nella locandina che pubblicizza, su tutti i social, l’evento dal titolo “una riforma promessa, un confronto sulla giustizia” è indicato l’intervento, per il giorno 6 marzo 2024, di tale avv. Raimondo Alfonsi, quale “PRESIDENTE AIGA – ASSOCIAZIONE GIOVANI AVVOCATI AVEZZANO”, non esistendo in realtà tale nominativo nemmeno tra gli iscritti AIGA della sezione Marsicana».
Sul punto commenta il presidente, quello reale, dell’Aiga Avezzano, Avv. Pierpaolo Paciotti: «Con la speranza che si tratti di un errore non posso non disconoscere la partecipazione all’evento del candidato Piccinini, sottolineando che AIGA è un’associazione apolitica e apartitica, il cui obiettivo è esclusivamente tutelare la categoria forense».
Non resta che attendere lo svolgersi dell’appuntamento elettorale aquilano dove sarà svelato il… mistero.