Il Comune di Celano si illumina di giallo per la Giornata Internazionale dei diritti delle donne

CELANO – In occasione della Giornata Internazionale sui diritti delle donne il Comune di Celano ha organizzato un’iniziativa per sensibilizzare tutti i cittadini al fine di stimolare una riflessione condivisa e creare occasioni confronto sul tema della lotta contro la violenza di genere e l’emancipazione delle donne da situazioni di abuso, sulla parità di genere e la promozione dei diritti delle donne.

La giornata si celebra l’8 marzo ma fin da questa sera su iniziativa del Presidente del Consiglio comunale avv. Silvia Morelli delegata alle Politiche Sociali e del Consigliere comunale con delega alle Pari Opportunità Divina Cavasinni, in segno di adesione all’importante iniziativa, verrà illuminata di giallo la facciata del Palazzo Municipale.

«Aderiamo alla giornata internazionale con convinzione – dice la Morelli – perché riteniamo donne e diritti sono parole che dovrebbero essere poste sullo stesso piano. 

La presa di coscienza su tale argomento è fondamentale per continuare quel percorso culturale e sociale che deve garantire parità di diritti tra uomo e donna».

«Riteniamo che l’8 marzo debba essere una giornata d’impegno. La giornata internazionale dei diritti della donna – dice la Cavasinni – deve favorire una profonda riflessione sul tema della parità di genere. Una parità che ancora oggi sembra essere molto lontana nella pratica».