Dopo elezioni regionali. Alessandro Lusi (Pd): «A Capistrello il Pd primo partito. Ora guardiamo alle amministrative di giugno»

CAPISTRELLO – Le urne regionali hanno detto che a Capistrello il primo partito è il Pd e il coordinatore cittadino dei Democratici, Alessandro Lusi, getta lo sguardo in avanti, in vista delle elezioni di giugno quando finirà il mandato di Francesco Ciciotti.

«La sconfitta alle regionali è stata netta nonostante il grande risultato del PD sul livello locale e regionale.

 In particolare, nel nostro comune siamo molto soddisfatti del risultato del nostro Partito che è al primo posto con il 26% dei voti.

Un risultato frutto di un lavoro molto determinato e capillare durante la campagna elettorale e di un grande impegno dei candidati e delle candidate, in particolare di Enzo Di Natale con 392 preferenze, Angela Marcanio con 127 preferenze e Lorenzo Berardinetti con 42 preferenze.

Tutti i dirigenti del circolo – dice Lusi -, gli iscritti e i sostenitori si sono mobilitati consentendo uno straordinario risultato, nonostante la sconfitta.

Ora possiamo guardare alle prossime elezioni di giugno con ottimismo. Metteremo a disposizione di un progetto amministrativo aperto, tutto il consenso e questa forza politica: sappiamo di essere determinati per le prossime elezioni – prosegue – ma vogliamo lavorare ad una larga coalizione senza autosufficienza.

Serve un progetto amministrativo largo, senza presunzioni e senza barriere ideologiche. Serve un programma su cui far convergere tutte le forze che ritengono sia arrivato il momento di voltare pagina per il paese e che vogliono un’alternativa all’attuale amministrazione, che giudichiamo negativamente.

Su idee e soluzioni concrete si possono unire le forze di un’alleanza, la più ampia possibile nella quale tutti, con pari dignità – conclude Alessandro Lusi -, possano scegliere le migliori candidature e le migliori idee per il futuro del Paese».