Giovane madre di 31 anni muore investita nella notte da un treno vicino alla stazione di Roseto degli Abruzzi

ROSETO DEGLI ABRUZZI – Tragedia intorno alle 3:30 nei pressi della stazione ferroviaria di Roseto degli Abruzzi, sulla costa teramana, dove una giovane madre di 31 anni è morta, investita da un treno merci in transito verso nord.

Il convoglio si è fermato dopo circa un km dal punto dell’investimento. Il traffico ferroviario è rimasto bloccato fino alle 6 per permettere i rilievi.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Mosciano Sant’Angelo e Giulianova, la Polizia Scientifica, la Polfer e il personale del 118.

A causa del traffico bloccato, Trenitalia ha comunicato che Treni Alta Velocità e Intercity Notte direttamente coinvolti, con un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti,

Chi conosceva la ragazza parla di una tragedia annunciata. Infatti la donna, che ha lasciato due lettere, una indirizzata al compagno ed una per i genitori, non era nuova a gesti di autolesionismo, sempre intercettati in tempo dal compagno.

La coppia stava vivendo un momento di difficoltà e le due bambine erano state affidate alla nonna paterna.

Secondo la Polizia ferroviaria di Giulianova, che ha condotto le indagini, si tratta senza dubbio di suicidio, tanto che il Pm di turno ha dato il nulla osta per il funerale che si terrà domani pomeriggio nella Chiesa del Sacro Cuore.

“È con profondo dolore che apprendo dell’ennesimo tragico evento avvenuto presso la nostra stazione ferroviaria.

In momenti come questo, come comunità cittadina, piuttosto che lasciarci a facili giudizi, ci dobbiamo interrogare ciascuno secondo le proprie sensibilità e responsabilità su questi temi che toccano la coscienza di tutti noi. Dobbiamo chiederci cosa possiamo fare per prevenire simili tragedie e come possiamo lavorare insieme per garantire la sicurezza e il benessere di tutti i nostri concittadini.

L’amministrazione è profondamente vicina ai cari colpiti da questa perdita e sta ponendo in essere ogni azione necessaria a sostegno della famiglia e per evitare che simili tragici eventi si ripetano in futuro”, questo il cordoglio del Sindaco di Roseto Mario Nugnes.