Aquilano cinquantenne muore dopo una rissa in Via Fortebraccio. Non si esclude l’utilizzo di un’arma da fuoco. Indaga la Polizia

L’AQUILA – Tragedia poco più di una mezz’ora fa in pieno centro a L’Aquila dove un uomo del posto è stato trovato morto, per la strada.

L’uomo, stando ai primi riscontri della Polizia del capoluogo di regione, sarebbe rimasto coinvolto in una rissa, pare con alcuni stranieri, e poi sarebbe caduto a terra senza vita. Il gruppetto, ovviamente, se l’è data a gambe, dileguandosi fra le vie del centro storico aquilano.

Alcuni passanti, spaventati e inorriditi dalla scena, hanno subito allertato la Polizia e il 118, anche nella speranza id poter are ancora qualcosa. Per l’uomo i soccorritori non hanno potuto far nulla, se non constatarne il decesso, sicuramente non per cause naturali.

Le prime indagini, infatti, parlano di omicidio e non si esclude che sia stata utilizzata anche un’arma da fuoco.

Polizia e 118 ora sono in attesa dell’arrivo sul posto del Pm Guido Cocco che, fatte le sue valutazioni, potrà dare l’ordine di rimuovere il corpo della vittima.

Un episodio che riporta clamorosamente e prepotentemente di attualità, a L’Aquila, il problema della sicurezza in centro e della presenza, nella stessa area, di troppo gruppi di malintenzionati, a questo punto anche molto pericolosi.