Avezzano. Raccolta di alimenti della Pro Loco
AVEZZANO – A firma del Presidente della Proloco Avezzano, Edoardo Tudico, riceviamo e volentieri pubblichiamo, un comunicato con il quale si porta alla conoscenza dei cittadini che il sodalizio è impegnato in una raccolta di generi di prima necessità da consegnare a chi, in questo momento, si trovi in difficoltà; l’iniziativa è finalizzata ad attuare il perseguimento di attività solidaristiche e di utilità sociale secondo gli indirizzi statutari.
“Il contesto di emergenza sanitaria connesso al diffondersi della pandemia COVID-19, ha ingenerato una situazione di emergenza anche sotto il profilo sociale ed economico, mettendo in difficoltà la gran parte delle attività lavorative commerciali ed artigianali e, di conseguenza, le famiglie dei lavoratori.
La PROLOCO AVEZZANO – al fine di agevolare il superamento dell’attuale situazione – ha avviato una raccolta di PRODOTTI ALIMENTARI NON DEPERIBILI per la preparazione di pacchi solidali alle famiglie e alle persone in stato di necessità.
La PROTEZIONE CIVILE di AVEZZANO, che opera in stretta collaborazione con il Nostro Sodalizio, curerà la distribuzione dei pacchi.
Si invitano pertanto, le Associazioni, i sodalizi e tutti i cittadini a voler contribuire per incrementare gli aiuti, anche attraverso piccoli contributi da conferire:
1) – MARTEDÌ ore 10/12 e GIOVEDÌ 16/18 presso SEDE PROLOCO VIA CORRADINI 73 AVEZZANO;
2) – CARRELLO SOLIDALE presso Coop Centro Commerciale I MARSI .
I prodotti di prima necessità, utili allo scopo sono:
- PASTA/RISO;
- PELATI:
- FAGIOLI/CECI/LENTICCHIE/PISELLI;
- TONNO/CARNE IN SCATOLA;
- ZUCCHERO;
- FARINA;
- SALE;
- ACQUA;
- LATTE a L.C.;
- UOVA;
- OLIO;
- LATTE IN POLVERE;
La PROLOCO AVEZZANO esprime sin da ora i più sinceri ringraziamenti a quanti vorranno liberamente dimostrare la loro solidarietà a coloro che versano in stato di bisogno”.