Furto e con spaccata in un negozio di Avezzano. Magrebino arrestato dalla Polizia. Denunciato la scorsa settimana era in libertà vigilata
AVEZZANO – Spacca il vento di un negozio in pieno centro di Avezzano e poi tenta di mettere a segno il furto di quanto vi si trovava all’interno, ma sul posto arriva la Polizia che lo sorprende con le mani nel sacco e lo arresta.
Un giovane straniero, infatti, è stato fermato, nella notte di ieri, dalla Squadra Volante del Commissariato di Ps di Avezzano, intervenuta dopo una segnalazione di furto e danneggiamento aggravato ai danni di un esercizio commerciale della città.
All’interno del locale, i poliziotti hanno trovato e arrestato un cittadino straniero residente nel Comune di Avezzano con numerosi precedenti specifici di Polizia per reati contro il patrimonio.
In particolare, alle ore 2.22 circa, la Sala Operativa del Commissariato ha ricevuto la segnalazione della presenza di un soggetto che, dopo aver infranto il vetro di un’attività commerciale, vi si era introdotto all’interno.
Intervenuti sul posto, gli agenti della Ps di Avezzano hanno accertato la presenza del giovane magrebino che, alla loro vista, ha cercato di darsi alla fuga. Tentativo naufragato dopo un breve inseguimento conclusosi con il fermo e l’arresto dell’uomo.
Di quanto accaduto, quindi, è stato subito informato il Pm di turno alla Procura di Avezzano, il quale ha disposto, per il giovane, il trasferimento in carcere, in attesa della convalida del provvedimento restrittivo.
Lo stesso soggetto era stato già denunciato, nei giorni scorsi, in quanto resosi responsabile di reati della stessa natura, violando, inoltre, la misura cautelare della libertà vigilata, con obbligo di dimora e di permanenza presso la propria abitazione nelle ore notturne, misura della quale veniva richiesto l’aggravamento.