Al Museo La Civitella di Chieti laboratori creativi per bambini

Sala dei frontoni

Il Museo archeologico La Civitella di Chieti apre le porte per domenica 7 aprile a bambini e ragazzi per attività laboratoriali a contenuto storico-archeologico.

Nel corso della mattina a partire dalle 10:30 sarà attivato il laboratorio NOTE DIVINE nel corso del quale i bambini da 0 a 3 anni verranno guidati a conoscere la Sala dei frontoni e muoveranno piccoli passi musicali con le Muse dell’antica Teate. A dirigere la visita e il laboratorio la dott.ssa Alessandra Rapposelli dell’ Associazione Acchiappasogni.

L’ingresso al museo sarà gratuito; l’attività per la famiglia avrà un costo di € 20. Per partecipare occorre prenotarsi obbligatoriamente al n.ro 338 442 5880

Per il pomeriggio invece, ad essere coinvolti saranno i bambini dai 5 anni in su e le rispettive famiglie. Dalle ore 16, l’attività proposta – DALL’ORTO ALLA TAVOLOZZA – coinvolgerà i bambini in un uso creativo e cromatico delle verdure, della frutta e delle spezie che si trasformeranno in altrettanti colori da usare per dar vita a meravigliosi acquerelli su carta.

Anche per questa attività, l’ingresso la museo è gratuito e l’attività avrà un costo di 10€; prenotazione obbligatoria al 371 4441641.