Morsa al volto da un pastore abruzzese. Bergamasca residente a Celano in prognosi riservata in attesa di intervento a Pescara
CELANO – Si trova ricoverata all’ospedale di Avezzano, in prognosi riservata, dopo essere stata morsa al volto da una cane pastore abruzzese.
Una donna di origini bergamasche ma residente a Celano, ieri pomeriggio, mentre stava accudendo il suo cavallo in una zona recintata, non ha fatto in tempo a chinarsi, quando il cane l’ha aggredita mordendola al volto e al collo.
Le grida della donna sono state chiaramente ascoltate da delle persone che si trovavano nelle vicinanze in quel momento e che hanno così potuto dare l’allerta ai soccorsi.
La donna, una 36enne, è stata soccorsa e portata all’ospedale di Avezzano dove i medici, constatate le lesioni ai muscoli facciali, hanno disposto di riservarsi la prognosi e subito cercato un posto disponibile in qualche reparto maxillofacciale di L’Aquila o Pescara.
Disponibilità che, a quanto pare, al momento non ci sarebbe stata e, quindi, i sanitari hanno trattenuto la donna in ospedale ad Avezzano, in attesa di un trasferimento presso il Santo Spirito di Pescara dove molto probabilmente sarà sottoposta al necessario intervento chirurgico.