Anziana di Scurcola rapinata in pieno centro da due giovani nordafricani arrestati dai Carabinieri. Tensione per ore in paese
AVEZZANO – Fine settimana di tensione a Scurcola Marsicana a causa di una rapina ai danni di una donna del posto avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri, in pieno centro.
Due giovani, di 20 e 25 anni, infatti, si sono avvicinati all’anziana donna e, con violenza, dopo averla strattonata, le hanno strappato la borsetta appropriandosi di tutto quanto vi era contenuto.
Mentre la vittima della rapina gridava e chiedeva aiuto, i due hanno cercato di dileguarsi. Sul posto, immediatamente allertati da passanti e residenti, sono arrivati i militari della stazione dei Carabinieri di Scurcola che, sentita la vittima, si sono subito messi alla ricerca due due malviventi.
La notizia, ovviamente, si è diffusa in un baleno in tutto il paese, destando estrema riprovazione, tanto che c’è stato anche un tentativo di caccia all’uomo, subito rientrato.
Dopo poco, infatti, i militari hanno rintracciato e fermato i due presunti rapinatori al Parco Verde di Scurcola, e li hanno portati dapprima alla stazione e poi al comando di Compagnia a Tagliacozzo.
Qui i due hanno reagito al fermo, facendo scattare l’arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. Nel frattempo, fra la nottata e questa mattina, i Carabinieri di Scurcola, sentita nuovamente la vittima, hanno rinvenuto la refurtiva e una serie di elementi a carico dei due fermati.
A questo punto, è scattata anche la contestazione del reato di rapina a carico dei due arrestati, nel frattempo identificati come due libici, di 20 e 25 anni, provenienti da fuori regione, senza fissa dimora e lavoro, giunti nella Marsica in modo decisamente misterioso e avventuroso, visto che ancora non è stato possibile risalire al loro luogo di provenienza.