Premiazione al Comune di Avezzano per Annalisa Letta, Sara Pecce, Ermanno Albanese e Martina Morrone vincitori del Concorso letterario nazionale dell’Unuci
AVEZZANO – Mercoledì 17 aprile, alle ore 11,00, nella sala consiliare del Comune di Avezzano si terrà la cerimonia di premiazione del Concorso letterario nazionale organizzato dall’Unuci di Avezzano di cui è presidente il 1° Capitano Floriano Maddalena.
Il tema proposto è stato il seguente: “La violenza lacera quotidianamente la società, coinvolge la nostra coscienza, sollecita la nostra riflessione morale, culturale, politica. Nella tua esperienza giovanile non avrai mancato di interrogarti su questo aspetto drammatico della società del nostro tempo e di maturare personali considerazioni “.
Una giuria di esperti presieduta dal prof. Mario Di Berardino ha proclamato la terna vincitrice che ha visto al primo posto Annalisa Letta studentessa del Liceo ” Benedetto Croce” di Avezzano; al secondo posto Sara Pecce di Avezzano e al terzo posto ex equo Ermanno Albanese della scuola “Nunziatella” di Napoli e Martina Morrone del Polo Liceale statale “Raffaele Mattioli” di Vasto.
Hanno partecipato circa 80 concorrenti tra studenti e cittadini di tutta Italia da 16 anni in poi, come stabilito dal bando di concorso. Ai primi tre andranno premi in denaro e attestati di partecipazione; agli altri considerati meritevoli di menzione speciale saranno consegnati attestati di lodevole partecipazione.
Tra le autorità presenti: alla cerimonia di premiazione: il sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio; il presidente nazionale Unuci gen. Federico Sepe; il Delegato Regionale Unuci maggiore Giorgio Giovannoli; il vescovo dei Marsi mons. Giovanni Massaro e autorità civili, militari religiose di Avezzano e della Marsica.