Coppia senza figli dona il ricavato della loro villa alla Pediatria di Pescara: grazie a loro sono stati acquistati macchinari di ultima generazione
PESCARA – Si è tenuta ieri mattina, martedì 16 aprile, presso la Sala Riunioni della Direzione Generale della Asl di Pescara la conferenza stampa dal titolo “Una donazione esemplare per i reparti pediatrici dell’Ospedale di Pescara”, cui sono intervenuti l’Assessore alla Salute della Regione Abruzzo Nicoletta Verì, il Sindaco del Comune di Montesilvano Ottavio De Martinis, il Direttore Generale ASL Pescara Vero Michitelli, il Direttore Amministrativo aziendale Francesca Rancitelli ed i Direttori dei tre raparti pediatrici dell’Ospedale di Pescara, Maurizio Aricò UOC Pediatria, Susanna Di Valerio UOC Neonatologia TIN e Nido, Gabriele Lisi UOC Chirurgia Pediatrica.
La conferenza ha celebrato una delle donazioni più generose mai ricevute dalla ASL di Pescara. Un gesto nobile, reso possibile grazie alla mediazione del Sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis, e alla dedizione degli esecutori testamentari: Febo Nicola Di Medio, Luana Giansante, Aldo Annibaldi, tutti presenti all’evento.
Protagonisti di questa storia sono Sergio Annibaldi e Alda Lanciotti, una coppia originaria dell’Emilia Romagna ma da tempo residente a Pescara.
Attraverso il loro testamento, hanno espresso la volontà di donare all’Ospedale di Pescara il ricavato della vendita della loro villa.
Un lascito testamentario dal valore di 286.968,49 euro, con cui gli esecutori del lascito hanno acquistato apparecchiature medicali di ultima generazione.