Incidente alla “Rotatoria Killer” in via Cavour di Avezzano. 4 auto coinvolte e 5 feriti. La Sindaca di Luco De Rosa sollecita gli interventi previsti
LUCO DEI MARSI – Nuova violenta carambola di auto nel pomeriggio nel Nucleo Industriale di Avezzano, coinvolte 4 automobili con 5 persone ferite, 4 lievi e una in modo più serio.
L’incidente è avvenuto in prossimità della cosiddetta “Rotatoria Killer”, all’intersezione fra Via Cavour, Via Nobel, la Circonfucense la Sp 22.
Numerosi, come noto, gli incidenti stradali, anche gravi, avvenuti in quel punto che presenta delle criticità notevoli e che attende interventi di messa in sicurezza dagli enti preposti.
Sulla vicenda è intervenuta la Sindaca di Luco, Marivera De Rosa, che sollecita azioni concrete, anche in esecuzione di accordi recentemente presi fra enti e istituzioni.
«Ho chiamato a raccolta tutte le istituzioni e gli enti interessati, organizzando e ospitando incontri e passaggi vari, nonostante il nostro Comune non avesse competenza territoriale, sollecitando alla massima celerità chi di dovere, e tutto per assistere oggi all’ennesimo, drammatico incidente in un punto reso pericolosissimo prima dalla realizzazione di un abbozzo di rotatoria senza capo né coda, così come è fatta, poi dall’incuria di chi avrebbe avuto l’obbligo di provvedere a completare e modificare l’opera, e a mettere in sicurezza il tratto, e non lo ha fatto, malgrado le tante istanze ricevute e le evidenze».
Così la sindaca di Luco De Rosa, dinanzi alla tremenda carambola di oggi.
«Dov’è la solerzia di Provincia e Regione, e di alcuni in particolare, tanto solleciti a chiacchiere e poco nei fatti?
Dopo la prima bozza di progetto ottenuto grazie alla cooperazione dell’Arap, abbiamo visto solo comunicati stampa ricchi di promesse e impegni di carta, viene il sospetto più funzionali a certe campagne elettorali che altro.
Intanto, nell’attesa di vedere un qualche riscontro nei fatti, contiamo i danni e piangono le famiglie».