Grande prestazione della Asd Il Salice al Trofeo Massa Martana in Umbria. Spicca la medaglia d’oro di Isabel Sabini
AVEZZANO – Si è disputato oggi, domenica 21 aprile, presso il Palazzetto dello Sport di Massa Martana, in provincia di Perugia, si è disputata l’undicesimo “IX Trofeo Città di Massa Martana”, organizzate dal Comitato Regionale Fijlkam Umbria settore Judo.
La gara, riservata alle classi Agonistiche Esordienti A ed Esordienti B, ha visto la partecipazione di circa 400 atlete e atleti da tutta Italia in rappresentanza di ben 65 Associazioni Sportive.
In tale contesto, molto ben organizzato dai colleghi umbri, ben sette judoka dell’Asd Il Salice, hanno ottimamente figurato portando a casa medaglie ed ottimi piazzamenti.
Tra gli Esordienti A (12enni), durante la mattinata, le nuove leve dell’Associazione si battevano molto bene nell’agguerrito panorama, tanto che, nella categoria fino a 45 kg, Davide Gentile conquistava, in una pool combattutissima, una splendida medaglia d’Argento.
A seguire arrivavano due ottimi quinti posti conquistati da Kevin Szewedo nei 36 Kg e da Gabriel Di Berardino nei 55 chili.
Tra gli Esordienti B, nel pomeriggio, splendeva Isabel Sabini, medaglia d’Oro nei 52 Kg. A seguire, Samuele Pannullo, nei 46 chili, chiudeva al 3° posto salendo a podio e conquistando la medaglia di Bronzo.
Ottimi anche i quinti posti di Edoardo Ceccarelli, nella categoria fino a 50 Kg, e di Simone Gentile nei 66 chili.
I risultati conseguiti dagli atleti, consentivano all’Asd Il Salice, di piazzarsi al 17° posto nella classifica per Società sulle 65 presenti.
Pertanto visti i risultati degli atleti, onnipresenti agli allenamenti presso la struttura “I cinque Elementi”, sotto la direzione delle tre Asd che vi operano, Il Salice; CSR Ju Jitsu Italia e Ju Jitsu Winner team De Clemente F M, che si trova in Via dei Gladioli N° 12 ad Avezzano, lo sguardo si allunga, con molta fiducia, verso le prossime gare previste a Fiumicino il 25 e a Roma il 28 aprile.