Elezioni comunali a Civitella Roveto. Pierluigi Oddi si ricandida: «La nuova squadra è pronta. Avanti con entusiasmo»
CIVITELLA ROVETO – Pierluigi Oddi si ricandida a sindaco di Civitella Roveto. L’ex primo cittadino, decaduto a dicembre nell’ultima consiliatura per le dimissioni di 7 consiglieri, spiega i motivi della sua decisione: «Dopo un primo periodo di riflessione, spinto da concittadini, simpatizzanti ed addetti ai lavori, ho deciso di ricandidarmi alla carica di sindaco del nostro amato paese.
Il supporto di tanti amici – dice Oddi -, unitamente alla determinazione con la quale abbiamo già amministrato, non ci permettono di lasciare un progetto a metà, prevalendo invece la volontà di continuare a percorrere quel preciso percorso che, in appena due anni e mezzo, ha consentito di portare innovazione tecnologica, riorganizzazione della macchina amministrativa.
Si è ottenuto anche il risanamento della situazione economica dell’Ente, della quale si è dato atto anche durante il passaggio obbligatorio della verifica straordinaria di cassa dello scorso 27 dicembre 2023».
L’ex sindaco, Pierluigi Oddi, avvocato, nella tornata elettorale di giugno sarà affiancato da un gruppo di fedelissimi a cui si aggiungeranno altri esponenti della società civile, sottolinea, ancora una volta, l’amarezza per la fine anticipa della precedente consiliatura: «Civitella Roveto, paese capoluogo della Valle Roveto, non meritava un’ingiustizia del genere, che ha inevitabilmente comportato una battuta di arresto e influito negativamente sulla crescita del territorio.
Durante il nostro percorso – conclude Oddi – abbiamo ricevuto la fiducia, la partecipazione e la collaborazione di tanti concittadini ed è per questo che intendiamo continuare ad amministrare con lo stesso amore, dedizione e passione dimostrate nella precedente esperienza amministrativa, con l’immancabile sostegno degli esponenti politici della Provincia e della Regione, sempre vicini alle esigenze del territorio».