Premio Studentesco della Società Operaia del Mutuo Soccorso di Luco dei Marsi. Il vescovo Massaro ai ragazzi: “Andate controcorrente!”

LUCO DEI MARSI – Ha partecipato anche il vescovo Giovanni Massaro al Premio Studentesco, promosso dalla Società Operaia del Mutuo Soccorso di Luco dei Marsi, presiedendo la celebrazione eucaristica, ieri mattina, nella Chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista.

Durante l’omelia mons. Massaro ha affermato che nel brano del Vangelo Gesù incoraggia i suoi discepoli a non temere di essere osteggiati e ad avere il coraggio di andare controcorrente.

“Ritengo che questi due inviti – ha detto il presule – possano essere importanti anche per voi, carissimi ragazzi e giovani qui presenti. Andare controcorrente significa non avere paura di raccontare agli altri che è Gesù che ci dà la forza di vivere, che è bello conversare con lui, che ci fa bene meditare la sua Parola. Non abbiate paura di portare Gesù in ogni ambiente, quando state a scuola, all’università, quando andate a ballare, quando andate allo stadio, quando state con i vostri amici.

Ma andare controcorrente – ha proseguito il vescovo – significa anche non lasciarsi condizionare dagli idoli e dai falsi valori del tempo d’oggi. Sappiate coltivare i valori della generosità, del rispetto, dell’onestà, della laboriosità, dell’amore. Sono questi i valori che valgono davvero e che ci consentono di dare senso e pienezza alla nostra vita. Sappiate sfruttare sempre i vostri talenti per fare del bene, soprattutto a chi sta peggio di voi”.

Il Vescovo ha concluso il suo intervento sottolineando la preziosità della iniziativa e ringraziando il presidente e tutti i soci della Società Operaia.

Dopo la celebrazione il presule si è fermato alla cerimonia di premiazione dei ragazzi che si sono particolarmente distinti durante l’anno scolastico 2022-2023 ottenendo ottimi risultati.