Torna StraorBinario con “Mistero Sulla Transiberiana”, ‘giallo’ sulla linea Sulmona – Castel di Sangro
Quinta edizione per “StraorBinario” Gran Tour delle Valli che presenta “MISTERO SULLA TRANSIBERIANA” per la regia di Alessandro Martorelli, con gli attori Antonio Pellegrini, Alessandro Martorelli, Alessandro Scafati, Natascia Pietrangeli, Maria Beatrice Lo Re, Stefano Doschi, Paola Munzi e Giulia Santilli e i musicisti Germana Rossi e Flavia Prosperi.
“Per il terzo anno di fila il progetto StraorBinario, che unisce arte teatrale e turismo ferroviario, ha riscosso un enorme numero di adesioni per la data evento programmata sabato 25 maggio con itinerario in treno storico Sulmona-Castel di Sangro”, queste le parole soddisfatte di Claudio Colaizzo del Pallenium Tourism tour operator che conferma le considerazioni di Cinzia Pace dell’Associazione culturale Feel: ”La formula narrativa sarà anche quest’anno quella del giallo, arricchita da nuovi personaggi e da una nuova trama coinvolgente tutta da scoprire per il passeggero/spettatore”.
Si replica ancora quest’anno infatti, la collaborazione tra “StraorBinario” – Il Grand Tour delle Valli e Ferrovia dei Parchi; viaggio in treno storico e rappresentazione teatrale sulla ormai nota Transiberiana d’Italia.
L’evento è per sabato 25 maggio con ritrovo in stazione di Sulmona alle ore 8:30; i fortunati che hanno acquistato per tempo i biglietti per sedere sui posti dei vagoni d’epoca che, come afferma Claudio Colaizzo “andati esauriti con un mese di anticipo”, potranno partecipare dal vivo al ‘giallo’ che si rappresenterà sotto i loro occhi con “una formula narrativa che se anche quest’anno sarà quella del giallo, verrà arricchita da nuovi personaggi e da una nuova trama coinvolgente tutta da scoprire per il passeggero/spettatore” spiega Cinzia Pace.
Naturalmente, le bellezze paesaggistiche dei luoghi attraversati dal treno costituiranno uno scenario mozzafiato per “MISTERO SULLA TRANSIBERIANA”, scritto e diretto da Alessandro Martorelli. Uno spettacolo in tre atti, ambientato negli anni ’20, che si svolgerà sul treno; proseguirà, poi, nell’arena di Palazzo Nanni di Campo di Giove e terminerà nel bellissimo teatro F. Paolo Tosti di Castel Di Sangro. Il progetto nasce da un’idea dell’associazione culturale Feel, presieduta da Cinzia Pace, in coproduzione con l’associazione Teatranti Tra Tanti e in collaborazione con le associazioni TAMS e ASSIOMA.
Gli organizzatori ringraziano la Fondazione Carispaq, il Consiglio regionale dell’Abruzzo, le amministrazioni comunali di Sulmona, di Castel di Sangro e di Campo di Giove, la Fondazione FS Italiane che hanno permesso la realizzazione del progetto e la valorizzazione dell’evento.
INFO
- Programma completo al link
- Pallenium Tourism, Ufficio Sulmona: 0864 950 555
- Riferimenti:
FB / IG: Ferrovia dei Parchi
Sito: www.ferroviadeiparchi.it