Imparare giocando: a Venere nasce il primo parco giochi d’Abruzzo dedicato alla sensibilizzazione sulla donazione degli organi, sangue e tessuti
VENERE – Assolutamente unico nel suo genere e portatore di un messaggio importantissimo e mai troppo ripetitivo, nasce a Venere, la bella frazione di Pescina, un parco giochi per sensibilizzare sulla donazione degli organi, sangue e tessuti.
Un’iniziativa, unica in Abruzzo, degna di pregio soprattutto perché inserita in un contesto ludico dove i bambini imparano giocando e dove il sociale sposa lo svago, ma anche la solidarietà.
A spiegare sui social questo bellissimo progetto è l’assessore Guido Verrocchia:
“Ogni promessa, soprattutto se fatta ai bambini, in vista dell’estate poi, diventa debito. Ed ora spediti senza sosta fino al risultato. Risultato previsto e soprattutto certo entro la prima metà di giugno 2024.
A vedere gli sguardi e ad ascoltare i commenti oggi da parte di tutti i bambini che seguivano affascinati il cantiere dall’ esterno e il montaggio dei nuovi giochi, abbiamo avuto prova e appagamento del fatto che la breve interruzione di circa tre mesi riguardante questo luogo di svago ne è valsa davvero la pena.
Adesso, con la bravissima Lavinia, si procederà alla realizzazione di murales raffiguranti i più famosi supereroi della TV e con tema riguardante la donazione degli organi, sangue e tessuti. Sarà quello di Venere l’unico parco giochi nella Regione Abruzzo dedicato a questa importante tematica. Poi le rifiniture, un’accurata manutenzione generale e del verde per poi finalmente rimuovere le barriere di cantierizzazione e tornare quindi a giocare.
Con il presente post comunico a tutti che per motivi di pubblica sicurezza e tutela a persone e beni, l’area in questione è videosorvegliata 24H”.