Il 60enne Emilio Martorelli muore sul Velino a causa di un malore improvviso mentre fa un’escursione con un amico. Funerali lunedì
AVEZZANO – Tragedia tanto improvvisa quanto imprevedibile oggi pomeriggio sul Monte Velino nel corso di una escursione.
Un 60enne di Avezzano, Emilio Martorelli, infatti, era impegnato con un amico su uno dei sentieri del Velino per raggiungerne la cima.
Improvvisamente, però, l’uomo si è accasciato a terra ed ha prima perso i sensi per poi morire qualche istante dopo. L’amico ha subito allertato il 118 che, con l’eliambulanza, si è portato sul luogo. Il medico, giunto sul posto, ha provato a rianimare il 64enne ma, dopo poco, ha potuto solo constatarne il decesso.
Lunghe, poi, le operazioni di recupero della salma per riportarla a valle. Il magistrato di turno nella Procura di Avezzano, quindi, non ha ritenuto di dover effettuare accertamenti ed ha subito messo a disposi zione la salma per i funerali.
Emilio Martorelli lascia la moglie e due figli e lavorava a L’Aquila presso gli uffici provinciali della Motorizzazione Civile del Ministero dei Trasporti.
I funerali saranno celebrati lunedì 27 Maggio alle ore 16 nella chiesa di San Rocco in Avezzano con partenza dalla Casa Funeraria Rossi dove familiari, parenti e amici potranno dare l’ultimo saluto domani, domenica 26 maggio, dalle ore 9 alle ore 19 e lunedì, 27 maggio, dalle ore 9 alle ore 15.30.