Al via la 78^ edizione della Festa del Narciso di Rocca di Mezzo con uno speciale annullo filatelico

Ph. Paolo Colucci Proloco Rocca di Mezzo

L’AQUILA – Alle 15 di oggi, domenica 26 maggio, inizierà la magnifica Sfilata dei Carri per le strade di Rocca di Mezzo. Uno spettacolo di colori, fiori e creatività che celebra la bellezza e la tradizione giunta alla 78^ edizione.

Il suo profumo è cosi forte da inebriare e infatti il suo nome deriva dal greco narkao= stordire: è il narciso che annuncia l’arrivo della stagione più dolce celebrando la rinascita e il risveglio.

Campo di narcisi da instagram di marydabadub

Regalare un narciso (“cipulline” in dialetto abruzzese) è un invito ad essere più altruisti e amorevoli con il prossimo.

Durante la festa si potranno ammirare i carri splendidamente decorati con narcisi freschi, lavori artigianali dei talentuosi cittadini, il tutto in un’atmosfera festosa e indimenticabile.

Inoltre si può votare il carro preferito tramite le cartoline voto disponibili presso la locale Pro Loco.

In occasione della 78^ edizione della Festa del Narciso a Rocca di Mezzo, Poste Italiane ha attivato un servizio filatelico temporaneo con bollo speciale con la dicitura «78^ EDIZIONE FESTA DEL NARCISO», richiesto dalla Nuova Pro Loco Rocca Di Mezzo.

Sarà possibile timbrare con il bollo speciale le corrispondenze presentate allo stand di Poste Italiane, allestito dalle ore 11.00 alle 17.00 in piazza Principe di Piemonte.

Eventuali commissioni filateliche potranno essere inoltrate a: Poste Italiane S.p.A. / U.P. L’Aquila V.R. / Sportello filatelico Via della Crocetta – 67100 L’Aquila.

Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito https://filatelia.poste.it/index.html.