L’Unione Nazionale Cavalieri d’Italia consegna gli attestati ai nuovi soci: tra i destinatari il collelonghese Valentino Pisegna
PESARO, Capitale della Cultura Italiana 2024
La sezione di Pesaro Urbino dell’U.N.C.I. – Unione Nazionale Cavalieri d’Italia, “Sodalizio di volontariato e promozione sociale le cui finalità associative consistono nel mantenere alto il sentimento civico, tutelare il rispetto dei valori cavallereschi e contribuire a rendere esempio di correttezza civile tutti coloro che sono insigniti di onorificenze della Repubblica italiana”, ha organizzato un evento presso l’Hotel Perticari durante il quale sono stati consegnati i diplomi ai nuovi soci.
Tra le persone che hanno ricevuto gli attestati nella Capitale della Cultura Italiana 2024 figura il Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana Dr. Valentino PISEGNA, da anni impegnato nello sviluppo delle relazioni internazionali, nello scambio di buone pratiche e nel dare il proprio contributo all’arricchimento culturale e sociale del Paese. Questo nuovo riconoscimento si somma ai numerosi attestati di benemerenza ricevuti nella sua lunga carriera al servizio dello Stato.
La Sezione U.N.C.I. di Pesaro Urbino, magistralmente condotta dal Presidente Cav. Uff. Sergio Di Palma e dal Vice Presidente Col. Cav. Antonio DE MEO, ha acquisito negli anni stima da parte delle autorità locali e del mondo accademico, ed è particolarmente apprezzata per le numerose attività che promuove.