L’Associazione “Argos” Forze di Polizia incontra il Sindaco di Celano Settimio Santilli per l’avvio del protocollo d’intesa “Uniti per la Solidarietà”
CELANO – Incontro questa mattine, nel Municipio di Celano, fra i rappresentanti dell’associazione delle forze di polizia “Argos con il Sindaco Settimio Santilli e rappresentanti di Giunta e Consiglio comunale.
Una delegazione dell’Associazione Argos Forze di Polizia, rappresentata dal Presidente Nazionale dott. Gianluca Guerrisi e dal Vice Presidente Nazionale dott. Fausto Zilli, ha infatti incontrato gli amministratori celanesi per gettare le basi di un protocollo d’intesa e reciprocità tra la Argos e il Comune di Celano mirato a rafforzare le attività solidali e umanitarie attraverso la realizzazione, nella cittadina marsicana, di eventi dai contenuti sportivi e istruttivi-educativi, coinvolgendo i bambini, famiglie e le persone con gravi disagi sociali.
All’incontro erano presenti anche la Presidente del Consiglio Comunale Silvia Morelli, il Vice Sindaco Piero Ianni, l’Assessore alla Famiglia Divina Cavasinni, l’Assessore allo Sport Valeriano Fidanza e l’attore abruzzese Corrado Oddi.
Per l’occasione il Dipartimento Cerimoniale Nazionale dell’Associazione Argos Forze di Polizia ha conferito la distinzione Certificato di Lode al Sindaco Settimio Santilli, la distinzione Cuore d’Oro alla Presidente del Consiglio Comunale Silvia Morelli e il Socio Benemerito ARGOS Forze di POLIZIA all’attore Corrado Oddi.
Consegnati anche dei gadget dell’Associazione Argos Forze di Polizia e dei cappellini ricordo della Giornata Mondiale dei Bambini voluta da Sua Santità Papa Francesco che si è svolta nelle giornate del 25 e 26 maggio scorsi e dove i soci ARGOS hanno aderito come servizio di volontariato.