Scanno e Villalago diventano il set de “Il Patriarca 2”, la fortunata serie tv con Claudio Amendola

Claudio Amendola alla Locanda Lago Lucciola Villalago. Foto Maria D'Alessandro

SCANNO – Come annunciato da Camfilm, la società di produzione guidata da Camilla Nesbitt, sono iniziate le riprese della serie tv ‘Il Patriarca 2’, la saga familiare, che vede come protagonista principale Claudio Amendola – nuovamente nelle vesti di regista – andrà in onda in sei prime serate ad inizio 2025 su Canale 5.

Il Patriarca, anche per questa seconda stagione, viene girato tra la Puglia e il Lazio per un totale di 20 settimane di riprese.

Tra le location scelte c’è però quest’anno anche uno dei luoghi più incantevoli d’Abruzzo e precisamente Scanno e la Valle del Sagittario e in particolar modo la Locanda del Lago Lucciola di Villalago e Villa Giovanna, struttura che si affaccia proprio sul lago.

Primo Reggiani alla Locanda Lago Lucciola Villalago.
Foto Maria D’Alessandro

Camilla Nesbitt, ceo di Camfilm, commenta così: “Sono felice di rinnovare la mia collaborazione con Claudio Amendola in questo doppio ruolo di regista e attore. Il Patriarca 2 è una serie che sono certa appassionerà gli spettatori: una saga familiare ricca di colpi di scena ed emozioni, imperniata su personaggi controversi e imprevedibili, “. La serie è scritta da Roberto Jannone, Mizio Curcio, Paolo Marchesini e Sofia Assante.

Accanto ad Amendola, nel ruolo del capofamiglia Nemo Bandera, gli attori Antonia Liskova, Neva Leoni, Raniero Monaco di Lapio, Giulia Bevilacqua, Michele De Virgilio, Giulia Schiavo e Primo Reggiani.

La serie è scritta da Roberto Jannone, Mizio Curcio, Paolo Marchesini e Sofia Assante.

Non ci resta che aspettare la messa in onda per seguire il prosieguo della fortunata fiction e ammirare anche in tv la bellezza dell’Abruzzo.