La I Dirigente Nadia Marrone a capo della Scuola di Istruzione di Sulmona. Il 4 luglio prima uscita ufficiale al giuramento del 183° Corso Allievi Agenti Polizia Penitenziaria
SULMONA – Si è insediata da poco ma sono già in molti coloro i quali ne stanno apprezzando le sue capacità professionali e, soprattutto, le sue doti umane.
Stiamo parlando di Nadia Marrone, il primo dirigente voluto dal Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria a capo dell’ apprezzatissima Scuola di Istruzione di Fonte D’Amore.
Una carriera prestigiosa quella sua, come prestigiosi sono i meriti professionali che le sono riconosciuti.
Nadia Marrone prende il posto della Dr.ssa Paola Gubbiotti inaugurando, così, un modo di dirigere una scuola formativa votata al blu cordellino dell’uniforme propria della Polizia Penitenziaria.
Un fiore all’occhiello della Valle Peligna e se vogliamo dell’Abruzzo intero è l’Istituto d’istruzione dell’amministrazione penitenziaria.
Una realtà pullulante di personale esperto e capace ma che da ora in poi vedrà il suo quadro, già bello di per sé, incorniciarsi dall’emblematica figura del primo dirigente.
La sua prima uscita ufficiale ricorrerà alle ore 19 del 4 Luglio allorquando, sorretta dalla bellezza artistica di Piazza Garibaldi di Sulmona, si godrà il giuramento dei suoi primi allievi agenti.
Quegli agenti che in molti scommettono difficilmente scorderanno il piacere immenso di avere avuto Nadia Marrone come loro prima, amabile condottiera.
(A cura di Mauro Nardella)