Addio a Franco Di Miero storico caposervizio de “Il Tempo” e corrispondente del Corriere della Sera
PESCARA – Un altro grave lutto colpisce il ondo del giornalismo abruzzese. Nell’ospedale di Pescara, dove si trovava ricoverato, è morto Francesco di Miero, Franco per chi lo conosceva bene e ci ha lavorato lungamente assieme.
Una lunga malattia, affrontata con la serenità e il coraggio che gli erano propri, lo ha portato via oggi all’età di 83 anni.
«È morto in ospedale a Pescara il collega Francesco Di Miero. Caposervizio per molti anni del quotidiano Il Tempo, aveva collaborato in precedenza con Il Resto del Carlino, poi per Il Messaggero – si legge in una nota di ricordo e cordoglio del Sindacato Giornalisti Abruzzesi -.
Ha sempre seguito con passione cronaca e politica, raccontando passo dopo passo la crescita della città e del territorio. Chi vuole salutare Franco potrà farlo nella camera ardente allestita presso la casa funeraria Mambella.
Alla moglie Marisa, al figlio Vittorio e alla figlia Cristina il forte abbraccio dei colleghi del Sindacato Giornalisti Abruzzesi».
«All’età di 83, dopo una lunga malattia, ci ha lasciato Francesco di Miero, giornalista professionista già responsabile della redazione de “il Tempo” di Pescara – ricorda l’Ordine dei Giornaisti d’Abruzzo in una nota pubblicata sul sito ufficiale -.
Corrispondente per 20 anni del Corriere della Sera. Opinionista molto stimato con grande competenza nel campo della cronaca politica. Di Miero era iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1967. E’ stato anche collaboratore de “Il Messaggero”.
Il Presidente del’ Ordine dei giornalisti, Stefano Pallotta, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Franco.
La sua competenza nel campo della cronaca politica e amministrativa è stato un faro di luce per molti e il suo contributo ha arricchito il dibattito pubblico con analisi profonde e rigorose, ma soprattutto improntate a grande autonomia di giudizio e di critica.
Alla famiglia le condoglianze del consiglio dell’Ordine».