Festival Terremerse , ad Avezzano dal 13 al 19 luglio una settimana di eventi spettacolari e suggestivi
Al via la 3^ Edizione del FESTIVAL TERREMERSE ad Avezzano.
Come nelle precedenti edizioni, sarà Piazza Torlonia ad accogliere gli eventi selezionati appositamente per presentare arte, musica performance e divertimento che si alterneranno nei sette giorni del festival, diversificato nell’offerta e nelle tipologia di spettacoli, tanto da lasciar pensare di essere su un’altalena: dal rock alle illusioni, dal tango a Disney, dal cinema d’essai agli anni ’50 fino a provare vuoti d’aria e vertigini con l’acrobatica.
Si inizia la sera del 13 luglio, alle ore 21,quando l’Orchestra Sinfonica Abruzzese, diretta dal M° Roberto Molinelli offrirà la più bella musica rock nel concerto PINK FLOYD LEGEND’S. Sarà per domenica 14 luglio, ore 21:30 lo spettacolo INCANTI & ILLUSIONI con il mentalista Andrea Rizzolini e l’illusionista Andrea Sestieri.
Intrigante e passionale tango la sera di lunedì 15 luglio, ore 21:30 con 1..2..TANGO! nelle meravigliose performance di Passione, milonga de Buenos Aires.
Per la gioia di chi ama Disney e le sue fantasmagoriche storie, ecco I SOGNI SON DESIDERI, 100 ANNI DI EMOZIONI Disney tra musica e danza che si terrà martedì 16, alle 21:30; mentre alla stessa ora di mercoledì 17 si potrà assistere alla proiezione a IL CINEMA COME UNA VOLTA in cui sarà possibile rivivere la magia del cinema tra le suggestioni del cinema di tanto tempo;
un salto nell’epoca che sembrava non dovesse finire mai, vi aspetta giovedì 18 luglio alle 21:30 con lo spettacolo I MIGLIORI ANNI – BACK TO ’50, serata dedicata agli anni ’50 con The Fuzzy Dice. Performance mozzafiato quella del GALA DI CHIUSURA in calendario per venerdì 19 luglio alle ore 21:30 in cui si potrà assistere ad uno show acrobatico.
La settimana nel corso della quale verranno presentati gli eventi del FESTIVAL TERREMERSE è parte integrante del più grande contenitore #ViviAvezzano2024 che, con inizio il 2 luglio, offrirà ai cittadini, ai turisti e agli ospiti occasionali una lunga sequela di spettacoli ed eventi che spaziano dall’arte alla musica, dal teatro al cinema ricomprendendo – se si considerano tutti gli appuntamenti – ben 91 esibizioni.