Sabato di arte e ambiente a Collelongo alla scoperta della Valle di Amplero e la visita nella casa museo di Luciano Ventrone organizzate dal Fai-Marsica

L’AQUILA – Appuntamento con l’arte e l’ambiente, sabato prossimo, nella zona fra Collelongo ed Amplero.

La Delegazione Fai-Marsica, infatti, organizza un evento che si svolgerà a Collelongo sabato 13 luglio. I partecipanti potranno scegliere tra due manifestazioni che si terranno al mattino.

La prima è una “passeggiata” all’interno della splendida Valle di Amplero con la visita di uno dei siti archeologici più significativi della nostra storia.

L’altra opzione, invece, riguarda la possibilità di visitare la casa museo, a grande richiesta di quanti non hanno potuto partecipare in precedenza, alla scoperta del grande talento del Maestro Ventrone.

Chiusura con il pranzo offerto dalla delegazione Fai Marsica, al fresco delle querce secolari del Lavandeto di Collelongo, con un sottofondo musicale e rigenerati dal profumo della lavanda immersi in un caleidoscopio di colori. 

Chi volesse partecipare può chiedere informazioni ed effettuare la prenotazione, che è obbligatoria, al numero 3703677319.