Riconoscimento internazionale all’avvocato Antonio Maria La Scala. Assegnato il premio “Laocoonte” per la categoria “Tutela Diritti Umani”
LECCE – Capita a volte di incappare in notizie che fa davvero piacere leggere, come nel caso dei riconoscimenti avanzati nei confronti di persone, come Antonio Maria La Scala, che si distinguono per umanità.
Sabato 29 Giugno scorso a Lecce, presso l’Hotel Tiziano, il noto avvocato ha ricevuto il premio internazionale “LAOCOONTE” per la categoria” Tutela diritti umani” dall’Accademia Italia in Arte nel Mondo.
Il riconoscimento è il risultato di oltre 20 anni di intense attività svolte nel campo della tutela delle fasce deboli, contro ogni forma di violenza, con l’associazione Gens Nova ODV, dal medesimo avvocato fondata nel 2004; con l’Associazione Nazionale finanzieri d’Italia, di cui è il Vicepresidente nazionale, essendo un ex ufficiale della Guardia di Finanza, e con l’associazione Penelope di cui è stato il presidente nazionale per un quinquennio.
Attualmente ricompre un ruolo anche nell’Esecutivo Nazionale dell’IPA essendo presidente del Collegio dei Probiviri. Insomma una persona a tutto tondo visto che ovunque ci mette mani e anima gli riesce praticamente tutto.
(A cura di Mauro Nardella)