Torna “La Via delle Cantine” il 20 luglio a Rocca di Botte con il convegno di AssoMarso sui Vini eroici d’Abruzzo
ROCCA DI BOTTE – Attivissima la Pro Loco di Rocca di Botte e tutti i suoi componenti, nell’organizzare, come ogni anno, “La Via delle Cantine” XVIII edizione, manifestazione enogastronomica che si tiene nel meraviglioso “Borgo Autentico”.
L’invito, rivolto a tutti, è a visitare gli storici vicoli e a seguire, sabato 20 luglio, dalle 17,30, il convegno: “Vini eroici d’Abruzzo – Storie di vigne e vignaioli”, che avrà luogo nella sala consiliare del Comune; coordinato e messo a punto da “AssoMarso”, Associazione Marsicana Sommelier e anche dal Comune, l’incontro ha il patrocinio della Regione Abruzzo, di “Borghi Autentici d’Italia”, di “Viticoltura Eroica Cervim” e la collaborazione di Croce Rossa Italiana e Protezione Civile.
Dopo i saluti di Piero Cipriani, Presidente “AssoMarso” e di Fernando Marzolini, Sindaco di Rocca di Botte, interverranno l’Enologo Domenico Pasetti, il Critico Enologico Franco Santini, l’Assessore all’Agricoltura della Regione Abruzzo Emanuele Imprudente e Mario Panunzi, Consulente Finanziamenti Europei.
Le conclusioni saranno a cura di Marco Marsilio, Presidente della Regione Abruzzo.
La manifestazione avrà il contributo dei Produttori Paolo Simoni, della Cantina “Castelsimoni” e Adriana Tronca dell’Azienda Agricola “Vigna di More”.
Al termine dei lavori degustazione. Coordina la giornalista e presentatrice Orietta Spera.
La scrittrice Florida Stati allieterà i presenti con un suo ditirambo che suonerà come una insolita e preziosa “Ode al vino”.