I bambini del centro estivo della Pinguino Nuoto Avezzano al lavandeto di Collelongo: hanno piantato e adottato ognuno una nuova piantina

COLLELONGO – Una mattina di colori, profumi e sapori quella trascorsa da oltre 50 bambini del centro estivo Pinguino Nuoto di Avezzano al suggestivo lavandeto di Collelongo.

Il gruppo Agricoltori Alternativi, gestori del lavandeto, ha organizzato delle attività interessanti per i piccoli del polivalente PNA che sono diventati proprietari per un anno di una piantina di lavanda messa a dimora dai ragazzi e che ora ha il nome del proprietario, il quale ha ricevuto un QR code da cui potrà geolocalizzarla e seguirne la crescita.

Fra un anno sarà possibile per i ragazzi cogliere i fiori della propria pianta oppure utilizzare la sua adozione per avere un buono per l’acquisto di un olio essenziale di lavanda.

È una delle tante attività ricreative che lo staff del centro estivo PNA, coordinato da Roberta Cariola organizza tra laboratori didattici, scuola nuoto, tuffi nelle piscine del Village, giochi di movimento, percorsi motori a contatto con la natura e gli animali e sport come calcio, basket e molto altro.