Concerto a Bussi della pianista Maria Gabriella Castiglione in tributo al sindaco Salvatore Lagatta scomparso recentemente
BUSSI – Lo scorso 13 luglio 2024 è scomparso, a 69 anni, Salvatore Lagatta, sindaco di Bussi.
Lagatta è stato un grande sindaco che ha lavorato con passione, competenza, intelligenza, amore disinteressato al servizio della sua comunità. Per questo è stato eletto tre volte.
Ha lottato come un leone per la bonifica integrale delle discariche chimiche e per ridare un futuro occupazionale alla sua comunità. Era figlio di quella comunità operaia che aveva pagato un prezzo enorme a quella industria chimica di cui Salvatore conosceva ogni storia.
Maria Gabriella Castiglione, musicista sensibile ed attenta nel ricordare la persone importanti della nostra amata regione Abruzzo, ha già tenuto un concerto memorabile lo scorso 28 maggio a Castilenti nel ricordo della scomparsa dell’amico sindaco Alberto Giuliani ed anche questa volta, con l’amministrazione comunale, dedicherà il concerto al sindaco di Bussi Salvatore Lagatta.
Il concerto tributo ci sarà domenica 28 luglio alle 21 presso la sala consiliare di Bussi sul Tirino, ad ingresso libero.
Maria Gabriella Castiglione si esibirà in un concerto speciale con musiche famosissime.
Concertista di talento, è una delle musiciste più ricercate e volute, pluripremiata anche dalla
Presidenza della Repubblica Italiana.