“Ode alla vita” e lode al senso civico per l’avvocato Antonio Maria La Scala

MANFREDONIA (Fg) – Assegnato all’avvocato Antonio Maria La Scala, Vice presidente di Gens Nova e Presidente del Collegio dei Magistrati dell’International Police Association, il premio internazionale ” Ode alla vita”. Un riconoscimento strameritato e che Espressione24 non poteva che evidenziarlo ai più.

Per descrivere l’emozione che ha suscitato in lui, e in tutti coloro i quali lo seguono, l’aver ricevuto questo prestigioso premio, abbiamo fatto nostro uno dei tanti bellissimi commenti postati a corredo della notizia riportata sul profilo Facebook del noto professionista pugliese.

Anche noi di Espressione24, riprendendo quanto scritto da un sostenitore di La Scala, possiamo senza ombra di dubbio affermare che Il comune di Manfredonia è la città che il Prof Avv Antonio Maria La Scala ama più di ogni altro luogo al mondo. Oltre ai natali che gli ricordano l’infanzia trascorsa nella splendida cittadina turistica, di Manfredonia gli resterà impresso per sempre il ricordo della recente scomparsa, a pochi mesi di distanza uno, prima del papà e poi della mamma.

Per il comune di Manfredonia non poteva esserci momento migliore per tributare ad Antonio La Scala il premio internazionale “Ode alla Vita”. Lasciamo immaginare il valore che tale premio avrà nella vita dell’avvocato, soprattutto perché consegnatogli subito dopo la dolorosa scomparsa della mamma.

L’evento non poteva prevedere un nesso così vicino tra i due momenti descritti, per cui è da ringraziare “Azzurra Tv Italia” per aver reso possibile tale incancellabile ricordo. Nonostante la particolare circostanza, va assolutamente evidenziato il fatto che tal riconoscimento gli è stato tributato a seguito dell’enorme lavoro svolto con l’associazione Gens Nova in questi anni.

Un lavoro svolto a favore di persone fragili e vulnerabili. Soprattutto quelle prive di aiuto economico, tutela legale, supporto morale e psicologico. I premi servono a consolidare e fortificare la vita di un uomo affinché possa proseguire il suo instancabile lavoro, sinceramente il comune di Manfredonia non poteva fare una scelta migliore.

Qui sopra un video che Espressione24 dedica all’avvocato La Scala.