Rischia di soffocare per un boccone, giovane assistente della Compagnia del Mare – Lifeguard salva la vita ad una donna

SAN VITO CHIETINO – Salva una donna sulla spiaggia che stava soffocando a causa di un boccone che le stava impedendo di respirare, intervento tempestivo e risolutivo di un giovane assistente di salvataggio della Compagnia del Mare – Lifeguard.

Si sono vissuti veri momenti di panico , oggi, sulla spiaggia libera “Rocco Mancini” di San Vito Chietino, quando una donna ha rischiato di soffocare. Richiamato dalle urla dei bagnanti terrorizzati, l’assistente al salvamento Samuele D’Amico non ci ha pensato su due volte ed è immediatamente intervenuto.

Giunto sul posto, sotto l’ombrellone della malcapitata, D’Amico ha trovato una signora in evidente difficoltà respiratoria, con le vie aeree ostruite da cibo che aveva appena ingerito.

La situazione che gli si è presentata davanti, nonostante i tentativi iniziali di aiuto da parte degli altri bagnanti presenti sul posto, era davvero critica e drammatica.

Ma Samuele D’Amico, mostrando prontezza e grande professionalità, ha eseguito più volte la manovra di Heimlich, una pratica salvavita fondamentale nel pronto soccorso, riuscendo infine a liberare le vie respiratorie della donna.

Fortunatamente, e con soddisfazione generale, l’intervento si è concluso con successo, e la bagnante ha potuto tirare un sospiro di sollievo, esprimendo la sua gratitudine al coraggioso soccorritore.

Un episodio che sottolinea l’importanza della prontezza e della preparazione degli assistenti al salvamento sulle nostre spiagge.