Grande successo per la serata “La Moda a Spasso nei Tempi” dell’associazione “50&più” nel borgo medievale di Alba Fucens
MASSA D’ALBE – L’associazione “50&più” L’Aquila con sede nazionale a Roma e con sezioni provinciali sparse in tutto il territorio italiano, in ottemperanza ai dettami statutari, si occupa di offrire ai propri iscritti consulenze per tutti gli adempimenti fiscali oltre a curare la parte associativa, di aggregazione e di convivialità.
E’ proprio in questa ottica che domenica 28 luglio 2024 ha organizzato uno spettacolo dal titolo ”LA MODA A SPASSO NEI TEMPI” per far trascorrere ai propri soci e a tutti i numerosi partecipanti momenti ricreativi e di sano divertimento.
Dopo i saluti del presidente provinciale Dina Piperni, del sindaco di Massa D’Albe Nicola Blasetti, del dott. Alessandro Maccarone in rappresentanza del Comune dell’Aquila, rivolti a tutto il consiglio direttivo e allo staff amministrativo e a tutti i presenti compresi i presidenti dell’associazionismo locale, ha avuto inizio lo spettacolo che si è aperto con la sfilata di un abito che rappresentava i colori dell’Italia con l’accompagnamento musicale dell’inno di Mameli.
Momento molto coinvolgente ed emozionante a cui sono seguiti altri momenti non meno suggestivi con la sfilata di abiti con una collocazione a periodi storici ben definiti ed ispirati ai momenti musicali delle Quattro Stagioni d Vivaldi, al Rondò Veneziano e all’epoca medievale.
L’evento socio culturale,presentato e condotto da Luca Di Nicola con la regia di Giancarlo Di Pangrazio ha voluto rievocare e tramandare anche attraverso la moda tradizioni e costumi di tempi passati.
A fare da cornice allo spettacolo una location intrisa di magia e che emana profumo di storia antica “Il Borgo Medievale di Alba Fucens situato nel Comune di Massa D’Albe alle spalle del maestoso Velino, sulla collina di San Nicola, dove si possono ammirare i resti del Castello degli Orsini, parte della loro Contea e da dove si può godere di uno scenario suggestivo con una straordinaria veduta dei paesi della Marsica che insistono sulla piana del Fucino.
L’associazione “50”&più” ringrazia tutti coloro che a vario titolo hanno partecipato alla buona riuscita dell’evento.