I calciatori azzurri Anguissa e Simeone nella nuova piscina comunale di Castel di Sangro con il Sindaco Caruso
CASTEL DI SANGRO – Questa mattina, al termine dell’allenamento al Patini di Castel di Sangro, i calciatori azzurri Zambo Anguissa e Giovanni Simeone si sono recati presso la nuova piscina comunale insieme al sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso per visitare la struttura.
È ormai in fase di ultimazione dei lavori il complesso sportivo da cinquemila metri quadrati prevalentemente destinato al nuoto, con due vasche: una da dodici metri per nove e l’altra, semi-olimpica, da dodici metri per venticinque, in grado di ospitare eventi agonistici di carattere nazionale.
L’impianto viene declinato dal Sindaco come il più all’avanguardia, poiché realizzato con le migliori tecniche della sostenibilità.
La struttura, infatti, è dotata di un potente impianto fotovoltaico di 100 kw, che alimenta le pompe di calore che andranno a riscaldare acqua e ambiente.
L’originalità dell’impianto è soprattutto evidente per la posizione delle vasche poste al primo piano, verso il verde della montagna, sovrastate da due palestre, centro benessere e ambulatori per la riabilitazione. A corollario vaste tribune e ampio locale destinato a bar ristorante.
“I lavori sono durati tre anni e mezzo, il Comune è riuscito a contenere la spesa in nove milioni compreso l’arredo – dichiara il sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso – per un impianto sportivo all’avanguardia unico nel suo genere. Stiamo ultimando gli ultimi lavori di sistemazione all’esterno e di finiture degli interni, per cui oggi possiamo dire che la struttura è ormai prossima all’apertura”.