Trovata morta in casa la collega Rita Consorte, aveva solo 48 anni. Il cordoglio del Sindacato e Ussi. Funerali domani alle 16 a Pescara

PESCARA – Giornalismo abruzzese in lutto per una improvvisa tragedia occorsa nella notte a Spoltore. Trovata infatti senza vita la collega Rota Consorte.

48 anni, viveva a Spoltore, ma aveva operato a Pescara soprattutto, sia riguardo a temi di politiche sociali, sia per quanto riguarda la sua altra grande passione, ovvero il Pescara Calcio.

La quarantottenne è stata trovata senza vita da una donna chela aiutava nelle faccende di casa che ha subito allertato il 118. I sanitari, però, una volta nell’abitazione, hanno solo potuto constare il decesso di Rita Consorte.

Il corpo della giornalista, quindi, è stato portato nell’obitorio di Pescara da ode muoverà domani verso la chiesa di Santa Caterina da Siena, a Pescara, dove saranno celebrati i funerali.

Questo il messaggio di cordglio del Sindacato Giornalisti Abruzzesi e dell’Unione Stampa Sportiva Italiana sezione Abruzzo: “Il Sindacato giornalisti abruzzesi e il gruppo regionale dell’Unione Stampa sportiva italiana esprimono profondo cordoglio per la prematura e improvvisa scomparsa della collega Rita Consorte.

48 anni, iscritta all’ordine e al sindacato dal 2008, Rita si è sempre spesa con grande energia su tematiche sociali e di disagio, sul piano personale coltivava più di altre soprattutto la passione per il calcio ed era grande tifosa del Pescara. 

Sga e Ussi si uniscono con partecipazione e affetto al cordoglio di quanti le hanno voluto bene”.