L’opera dei Pupi italici in scena a Sulmona con lo spettacolo dedicato a Celestino V

SULMONA – Chi vuole perdersi in un fantastico mondo intriso di colori e arte e scrollarsi di dosso lo stress accumulato a causa della frenesia dei tempi moderni. Chi ama l’arte intesa quale mezzo attraverso il quale spellarsi le mani nel dimostrare di saperla e averla apprezzata.

Chi per un attimo vorrebbe vivere l’ebrezza che Pinocchio ha voluto provare vendendo l’abbecedario che Mastro Geppetto gli aveva comprato.


Tutti costoro e chi ama, insomma, il mondo dei burattini o, per meglio dire dei pupi, non può mancare a uno dei due spettacoli che “l’Opera dei Pupi Italici” ha voluto dedicare al Papa del Gran rifiuto vale a dire Celestino V.

L’imperdibile appuntamento è fissato, in due spettacoli andranno, per le ore 19 dei giorni 16 e 17 Agosto i prossimi, nel suggestivo scenario di Corso Ovidio, al civico 96. a Sulmona.


Chi avrà la fortuna di andarci avrà l’occasione non solo di aggraziarsi momenti indimenticabili, ma anche la possibilità di conoscere la bottega del puparo e lo stesso puparo.

Uno degli ultimi rimasti e che, tra l’altro, ha avuto il merito inestimabile di portare avanti, tenendola in vita, un’arte definita patrimonio immateriale dell’UNESCO.